Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE accende la Notte dei ricercatori

News - Notizie

RSE accende la Notte dei ricercatori

All’evento, che si svolgerà al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano venerdì 26 settembre dalla 18 alle 24, quattro nostri ricercatori approfondiranno il tema della mobilità elettrica.

Anche RSE tra i protagonisti della Notte dei ricercatori, durante l’evento che si svolgerà al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano venerdì 26 settembre dalla 18 alle 24.

Il programma prevede un intervento dal titolo “Come funzionano le auto elettriche? Quali sono le ricerche più innovative?”. Nell’area all’aperto in cui è situato anche il sommergibile Toti sarà presente una installazione di RSE con tre sistemi di ricarica messi a disposizione dal nuovo Laboratorio Interoperabilità per la Mobilità Elettrica (cavo Schuko, wallbox, colonnina con potenza modulabile controllabile da smart grid) e l’auto elettrica di RSE appena tornata dal Rally a Bruxelles, che l’ha vista protagonista la scorsa settimana. Quattro ricercatori di RSE saranno disponibili per rispondere alle domande sui temi ambientali e tecnologici della mobilità elettrica.