Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE ai side event della Planet Week per parlare di digitalizzazione e sicurezza energetica

News - Notizie

RSE ai side event della Planet Week per parlare di digitalizzazione e sicurezza energetica

A Torino le iniziative sui temi della transizione per avvicinare il territorio all’appuntamento internazionale del G7.

 

Nell’ambito della Planet Week organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, RSE ha preso parte al calendario di eventi che dal 20 al 28 aprile, nell’area del comune di Torino, ha anticipato il G7 Clima, Ambiente ed Energia, in programma dal 28 al 30 aprile alla Reggia di Venaria Reale.

 

 

Il 24 aprile, presso l’Auditorium CSI Next, Giuseppe Mauri, Capo Gruppo di Ricerca del Dipartimento Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione di RSE, è intervenuto al side event “Smart cities: sustainable mobility and digitalization as a paradigm to reach net zero”, l’incontro promosso dal GSE per approfondire modelli e approcci per la decarbonizzazione dei contesti urbani. Alla luce del progetto appena concluso Twinning Light con l’Agenzia albanese per l’efficienza energetica, Giuseppe Mauri ha illustrato le attività in corso sul fronte dei progetti Twinning, frutto della collaborazione sinergica con il GSE, con uno sguardo alle iniziative globali in ambito Mission Innovation, mobilità elettrica e digitalizzazione. Qui le info.

 

 

Il 27 aprile, presso la sede di Italgas, l’Amministratore Delegato di RSE è intervenuto con un keynote speech al side event dal titolo “Transitioning to net Zero. Energy Technology Roadmaps”, organizzato da WEC in collaborazione con OMEC, Atlantic Council, Globe Italia e Politecnico di Torino. L’incontro, che ha unito rappresentanti istituzionali, aziendali e universitari operanti nel settore energetico internazionale, è stato l’occasione per discutere soluzioni e roadmaps tecnologiche per il miglioramento della sicurezza energetica e la transizione verso net-zero. Maggiori info qui.