Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE all’Italian TCP Day 2023

News - Notizie

RSE all’Italian TCP Day 2023

Il 13 giugno appuntamento a Roma.

 

“Italian TCP Day 2023: fostering net zero energy systems”: è questo il titolo dell’evento organizzato da RSE in collaborazione con Enea e IEA, International Energy Agency, in programma il 13 giugno presso la sede romana del GSE.

 

Partendo dalla presentazione della pubblicazione di punta di IEA “Energy Technologies Perspectives 2023”, dedicata specificamente agli ostacoli e alle opportunità per i sistemi energetici a emissioni zero verso il 2050, il TCP Day 2023 mira a riunire esperti nazionali intorno a un tavolo comune per discutere delle sfide del settore e confrontarsi sulle soluzioni previste nei diversi TCP, evidenziando l’importante contributo della ricerca italiana sulle questioni relative alle materie prime critiche e alle catene di approvvigionamento in tema di energia pulita e nuove tecnologie.

 

Per l’evento è stata messa a punto un’agenda ricca di incontri: dalle ore 10 alle 10:15 è previsto l’intervento di Franco Cotana, membro del Consiglio di Amministrazione di RSE, che introduce la giornata di lavori.

 

Michele de Nigris, Direttore del Dipartimento Sviluppo Sostenibile e Fonti Energetiche di RSE, modera, in qualità di vicepresidente del CERT, la sessione di Q&A del Keynote speech in programma dalle ore 10:45 alle 11:45. Interviene quindi all’appuntamento del pomeriggio, in programma dalle ore 14:30 alle 16:15, volto a presentare  la strategia di medio termine di IEA.

 

Per RSE partecipa alla giornata anche Luciano Martini, Direttore del Dipartimento Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione di RSE, presente all’evento per il TCP di ISGAN.

 

Per tutti i dettagli sull’agenda e sui diversi TCP che partecipano all’evento clicca qui.