Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE discute di ricarica pubblica e domestica al Caffè Elettrico di e_mob

News - Notizie

RSE discute di ricarica pubblica e domestica al Caffè Elettrico di e_mob

Continuano gli incontri organizzati da Class Onlus per parlare di mobilità elettrica, dando voce agli stakeholder che stanno rendendo possibile la transizione verso la decarbonizzazione dei trasporti.

Promossi dal Gruppo Comunicazione di Class Onlus, gli appuntamenti del Caffè Elettrico quest’anno vengono trasmessi in diretta su varie piattaforme social e rappresentano un momento di confronto e analisi sui nuovi progetti, le opportunità e tutto ciò che è il mondo della mobilità elettrica, in attesa di toccare tutto con mano in autunno nel corso della quarta edizione di e_mob.

Dopo i primi incontri sul futuro dell’infrastruttura di ricarica e sull’evoluzione della rete, gli approfondimenti sulle nuove competenze richieste dal settore e sulle importanti ricerche scientifiche in atto – come quella sulla tecnologia V2G – verranno ora affrontate le ultime novità relative al costo dell’elettricità per le ricariche pubbliche e private, sul bonus fiscale del 110 per cento per l’installazione di sistemi di ricarica nei condomini e i regolamenti per la dotazione dei contatori di ultima generazione.

E proprio RSE sarà uno dei protagonisti della puntata del 29 giugno. Maurizio Delfanti, AD di RSE – Ricerca sul Sistema Energetico, parteciperà alla tavola rotonda, insieme all’onorevole Stefano Saglia, del Collegio esecutivo di ARERA, e Francesco Burrelli, presidente nazionale di Anaci – Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari.

L’incontro in diretta streaming, della durata di un’ora con inizio alle 10.30, sarà trasmesso sul canale YouTube di e_mob e sulle pagine Facebook di e_mob e di Class Onlus; gli utenti collegati potranno rivolgere ai partecipanti domande in tempo reale.

 

Caffè Elettrico con RSE

29 giugno 2020, ore 10.30

 

Canale YouTube di e_mob

https://www.youtube.com/channel/UCvnTcrhggAX_AkFwGxRfqFw

 

Pagina Facebook di e_mob

https://www.facebook.com/emobitalia/