Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE diventa partner di Italy for Climate

News - Notizie

RSE diventa partner di Italy for Climate

Siglato l’accordo di collaborazione per favorire divulgazione e disseminazione dei risultati di ricerca nel settore elettroenergetico.

 

RSE entra nella rete di Italy for Climate, l’iniziativa della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile promossa da un gruppo di imprese e di associazioni impegnate sui temi del climate change.

 

«Abbiamo deciso di divenire partner di Italy for Climate – osserva Luigi Mazzocchi, Direttore del Dipartimento di Tecnologie di Generazione e Materiali di RSE – perché riscontriamo un sostanziale accordo fra la nostra visione della transizione energetica, ispirata a obiettivi di contrasto al cambiamento climatico, di sostenibilità anche economica per gli utenti finali e di riduzione della dipendenza dai combustibili importati, e quella di I4C. L’accordo è a nostro avviso di mutuo beneficio, considerando la competenza tecnica e tecnologica di RSE e la capacità di I4C di interagire con numerosi portatori di interesse, fare sintesi e diffondere dati e considerazioni, fondati anche sulla competenza dei suoi partner».

 

«Siamo molto contenti dell’ingresso di RSE fra i partner di Italy for Climate” commenta Andrea Barbabella, coordinatore di Italy for Climate “perché ci offre la possibilità di un confronto stabile e nel merito degli aspetti più tecnici e analitici del percorso di decarbonizzazione dell’Italia con uno degli enti di riferimento più importanti per il nostro Paese, potendo misurarci direttamente con RSE nel nostro lavoro di ricerca e di disseminazione su questi temi. Il dialogo con RSE sarà per noi particolarmente significativo soprattutto per gli aspetti legati alla nostra Roadmap per la neutralità climatica dell’Italia e, più in generale, sulle questioni di scenario e sulle tecnologie energetiche di domani».

 

Per maggiori dettagli sulle attività promosse da Italy for Climate clicca qui.