Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE partecipa alla seconda conferenza nazionale delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)

News - Notizie

RSE partecipa alla seconda conferenza nazionale delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)

Dal ruolo degli energy citizens, ai sistemi di monitoraggio e comunicazione dei dati: a Napoli il forum annuale dedicato alle CER.

 

Il 22 novembre dalle 9:30 alle 17:30, presso il centro congressi dell’Università Federico II di Napoli, RSE, in qualità di partner tecnico, è presente alla seconda edizione dell’Italian Forum of Energy Communities (IFEC), iniziativa permanente lanciata da WEC Italia ed Energy Center del Politecnico di Torino per promuovere lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) italiane.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con la Cattedra di Diritto dell’Energia del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II, offre una panoramica dei molti aspetti collegati alle CER, dai modelli organizzativi per la loro costituzione, alle piattaforme digitali di gestione, fino al ruolo sociale che ricoprono le CER, valutandone le potenzialità per le diverse realtà territoriali.

 

Alle ore 14:30 è previsto l’intervento di Fabio Armanasco, Capo Progetto CER di RSE, nella sessione dal titolo “Le prospettive delle comunità energetiche nelle aree portuali”. La sessione conclusiva della giornata è affidata all’Amministratore Delegato, Maurizio Delfanti, che interviene come Keynote Speaker, alle ore 16:30.

 

L’evento, inoltre, è l’occasione per l’assegnazione del riconoscimento annuale IFEC e del Premio Michele Calì alla “CER dell’anno 2022”, che si è distinta a livello nazionale per innovazione tecnologica e sociale.

 

La conferenza è aperta al pubblico in presenza ed è fruibile in streaming, previa registrazione.