Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE Partecipa all’edizione Power-Gen Europe

News - Notizie

RSE Partecipa all’edizione Power-Gen Europe

Dal 21 giugno e per tre giorni Milano sarà il centro mondiale dell’energia grazie all’edizione 2016 di Power-Gen alla quale RSE da un contributo in termini di contenuti e risultati della ricerca.

La 24ima edizione di Power-GEN Europe e Renewable Energy World Europe, il maggior evento per le aziende e i professionisti del settore energetico in Europa, si svolgerà a Milano dal 21 al 23 giugno 2016 al Centro Congressi MiCo.

L’evento, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, prevede la partecipazione di RSE alseminario dal titolo: “Dispersed generation & microgrids: the new backbone of electric system” (evento realizzato nell’ambito del “Presentation Theater”, in collaborazione con Energy Cluster Lombardia), la partecipazione al seminario, organizzato da ANIE: “I nuovi paradigmi per una generazione elettrica smart e sostenibile” e la presentazione di un paper sulla sperimentazione dell’interazione fra rete di distribuzione e la microrete RSE dotata di generatori, accumuli e carichi (in collaborazione con A2A).

Power-GEN Europe vuole essere un fondamentale milestone nel processo di sviluppo, crescita e integrazione del mercato dell’energia in Europa. Una rapida evoluzione dettata da scenari normativi, di mercato, tecnologici e infrastrutturali che richiedono alle strutture di ricerca come RSE di essere al fianco dei soggetti pubblici e privati che sono attori protagonisti di questa realtà in grande divenire. Power-Gen Europe darà a tutti l’opportunità di raccogliere informazioni e confrontare opinioni sulle opportunità e sulle sfide comuni. Un evento che richiamerà a Milano una platea internazionale, interessata sia al punto di vista del business sia a quello della tecnologia. Una manifestazione che si ripropone di discutere le soluzioni per far avanzare il futuro energetico dell’Europa.

Nella tre giorni, l’evento Power-GEN Europe e Renewable Energy World Europe sarà caratterizzato dalla presenza di oltre 10.000 specialisti del settore energetico provenienti da cinque continenti. Sono previste oltre 50 sessioni in un programma di conferenze multi-track dove interverranno 200 relatori esperti provenienti da tutto il mondo che dibatteranno le nuove frontiere del mercato energetico mondiale. Massiccia la presenza della aziende con oltre 400 importanti fornitori, subfornitori, fornitori di servizi e utenti finali, nell’intera catena del valore della generazione di energia.

Tutte le informazioni sull’evento al sito:
http://www.powergeneurope.com/it/index.html