Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

RSE partecipa all’incontro della Concerted Action sulla Direttiva Efficienza Energetica

News - Notizie

RSE partecipa all’incontro della Concerted Action sulla Direttiva Efficienza Energetica

Appuntamento a Budapest per presentare i risultati del progetto AUDIT2MEASURE.

 

Il 21 e 22 marzo si svolge a Budapest la riunione plenaria dell’Azione Concertata per la Direttiva sull’Efficienza Energetica (CA EED). Simone Maggiore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici di RSE, in qualità di coordinatore del progetto europeo AUDIT2MEASURE, è stato invitato a partecipare all’incontro per dare il proprio contributo nelle sessioni del gruppo di lavoro 4.4 e per presentare i risultati ottenuti dal progetto AUDIT2MEASURE.

 

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma LIFE-2021-CET, ha come tema principale il ruolo degli audit nel miglioramento dell’efficienza energetica in ambito industriale con l’obiettivo di supportare le aziende nell’adozione delle misure di audit necessarie per ridurre i consumi energetici supportando la loro transizione.

 

Questo invito dimostra che i risultati finora raggiunti dal progetto sono ritenuti utili dalla Commissione Europea e confermano pertanto la bontà dell’approccio di lavorare a stretto contatto con le aziende nelle attività del progetto AUDIT2MEASURE fortemente voluto dal coordinatore.

 

La CA EED è un’iniziativa finanziata dalla Comunità Europea che supporta gli Stati membri dell’UE nel recepimento e nell’attuazione della direttiva europea sull’efficienza energetica (EED).