Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Significativo contributo di RSE al Convegno Annuale AEIT 2013

News - Notizie

Significativo contributo di RSE al Convegno Annuale AEIT 2013

Innovazione e cultura scientifica e tecnica per lo sviluppo del Paese. Questo il filo conduttore dell’evento, che si svolgerà a Mondello (Palermo) dal 3 al 5 ottobre.

Ben 10 memorie saranno presentate dei nostri ricercatori. Da sottolinere anche l’intervento del presidente di RSE, Piero G. Maranesi alla Tavola Rotonda. Per il rilancio del nostro Paese è indispensabile una maggiore capacità di innovazione del settore produttivo. È questo il messaggio che intende lanciare il Convegno Annuale AEIT 2013, ormai alle porte. L’evento si svolgerà, infatti, dal 3 al 5 ottobre a Mondello, in provincia di Palermo.

In questa edizione palermitana l’AEIT intende farsi promotrice, con il suo consueto appuntamento tecnico, di un particolare messaggio dedicato ai giovani ricercatori. “Spetta a loro il compito di considerare con entusiasmo la prospettiva di acquisire e applicare competenze scientifiche e tecniche per trasformarle in innovazione: il Paese ha infatti un fortissimo bisogno di idee nuove e competitive, nonché di prodotti e servizi di alto livello tecnologico e valore aggiunto”.

Un messaggio pienamente condiviso da RSE che, non a caso, fornirà un prezioso contributo ai lavori del Convegno. Oltre alla presenza del Presidente di RSE, professor Piero G. Maranesi – che parteciperà alla Tavola Rotonda Innovazione e cultura scientifica e tecnica per lo sviluppo – va ricordato che sono ben dieci le memorie di cui i ricercatori della nostra azienda sono autori o coautori, con particolare attenzione al tema dell’evoluzione della rete verso le cosidette smart grid.