Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Smart Grid Lambrate candidato al Best Paper Award di PowerGen Europe

News - Notizie

Smart Grid Lambrate candidato al Best Paper Award di PowerGen Europe

La memoria realizzata dai ricercatori di RSE è stata selezionata come una delle tre finaliste. È vero, già partecipare è importante, come suggerisce lo spirito olimpico di de Coubertain.

Salire sul podio dei vincitori è però un’altra cosa! Con soddisfazione, quindi, a pochi giorni dal debutto di PowerGen Europe (dal 21 al 23 giugno a Milano) RSE ha appreso che la memoria dal titolo:

Smart Grid Lambrate project: microgrid active management and control from a Primary Substation

che presenterà durante l’evento è una medaglia sicura. La stessa è stata infatti selezionata come una delle tre finaliste per il Best Paper Award di categoria. Essendo PowerGen Europa una manifestazione di caratura internazionale tra le più importanti del 2016, si tratta di un riconoscimento prestigioso e di grande rilievo. Per sapere se sarò bronzo, argento o oro… occorrerà attendere fino al 23 giugno. Il Progetto Lambrate ha comportato la ristrutturazione della rete MV sottesa alla cabina primaria, situata nel quartiere milanese, ha coinvolto 21 cabine secondarie e 5 utenti attivi, fra cui la nostra Test Facility (DERTF).

Per maggiori dettagli su questa iniziativa:

http://www.rse-web.it/notizie/SMART-DISTRIBUTION-RSE-e-A2A-collaborano-per-il-Lambrate-Pro.page

Autori:

Maurizio Verga,
Valter Prandoni,
Carlo Sandroni, (RSE)

Enrico Fasciolo,
Giuliano Festa,
Andrea Pegoiani (A2A Reti Elettriche)