Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Transizione energetica, RSE al Politecnico di Torino per un focus su materie prime critiche

News - Notizie

Transizione energetica, RSE al Politecnico di Torino per un focus su materie prime critiche

Dall’Accordo di Parigi sul Clima alle tecnologie green: un dibattito sulla domanda in crescita di minerali.

 

L’Amministratore Delegato di RSE, Maurizio Delfanti, sarà tra i relatori del dibattito su “I materiali critici per la transizione energetica” che il Politecnico di Torino, in collaborazione con l’Associazione Italiana degli Economisti dell’Energia (AIEE), ospiterà il 12 novembre, alle 14 presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” in corso Duca degli Abruzzi, 24, nell’ambito della rassegna Biennale Tecnologia.

 

Focus del workshop la transizione intesa come strumento capace di innescare un cambiamento epocale nelle tecnologie di produzione, distribuzione, immagazzinamento e consumo di energia e di favorire investimenti in tecnologie green, a fronte di una conseguente crescita della domanda di minerali e altre materie prime.

 

L’evento sarà l’occasione per indagare in quale direzione intenderanno muoversi governo, imprese e portatori d’interesse per raggiungere gli obiettivi compatibili con l’Accordo di Parigi sul clima.