Cerca nel sito per parola chiave

News - Comunicati

Transizione energetica: siglato accordo tra RSE e Regione Emilia-Romagna

“Il protocollo d’intesa tra RSE e Regione Emilia-Romagna è una collaborazione che si rinnova.

La presenza strutturale di RSE sul territorio, con i laboratori della nostra sede di Piacenza che già svolgono attività di ricerca nel campo dell’innovazione energetica, e la nostra partecipazione attiva, in qualità di soci, al “Clust-ER Greentech Energia e Sviluppo sostenibile” rendono questo accordo ancora più significativo”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato RSE, Maurizio Delfanti. “Gli ambiti della collaborazione vedono RSE impegnata da tempo e rappresentano temi su cui il nostro Paese deve fare un deciso passo avanti, per arrivare pronto al 2030 e poi agli obiettivi al 2050. RSE intende supportare le istituzioni nazionali e locali nel percorso della transizione energetica offrendo tutti gli strumenti utili a elaborare e ad applicare politiche energetiche sostenibili ed efficaci”, ha continuato Delfanti.

La collaborazione si focalizzerà su diverse aree tematiche, tra cui Comunità energetiche, Idrogeno verde, infrastrutture per la mobilità elettrica.

“[…] Con quest’accordo -afferma l’assessore regionale allo Sviluppo, lavoro e Green economy, Vincenzo Colla– l’Emilia-Romagna fa un passo in avanti verso lo sviluppo sostenibile e l’obiettivo di raggiungere la decarbonizzazione entro il 2050 […]”.