Cerca nel sito per parola chiave

rapporti - Deliverable

4.2.1b-Rassegna delle esperienze di comportamento dei sistemi di protezione in eventi critici verificatisi nelle reti di distribuzione – Parte B.

rapporti - Deliverable

4.2.1b-Rassegna delle esperienze di comportamento dei sistemi di protezione in eventi critici verificatisi nelle reti di distribuzione – Parte B.

Recently updated on Aprile 7th, 2021 at 12:32 pm

Il presente rapporto riguarda la rassegna degli aspetti tuttora critici riguardo alla localizzazione dei guasti nelle reti di distribuzione in media tensione, mediante analisi della letteratura disponibile sull’argomento. Dopo una breve introduzione, che illustra l’importanza e i vantaggi di una rapida localizzazione dei guasti nelle reti di distribuzione e le principali difficoltà nella realizzazione di un sistema automatico di localizzazione di questi, vengono riassunte le conclusioni del “Final report” del Gruppo di lavoro CIRED “WG03 Fault management” dal titolo “Fault management in electrical distribution systems” pubblicato nel 1998 [1], dove è presentata una rassegna dei sistemi di localizzazione dei guasti attualmente utilizzati nei sistemi elettrici di distribuzione europei. Si prende poi in esame la letteratura più recente sull’argomento [2-44] con particolare riferimento alle tecniche innovative di localizzazione dei guasti mediante le misure di tensione e corrente in uno o più punti della rete di distribuzione e la loro analisi mediante moderne procedure di trattamento e classificazione dei segnali. Sulla base di quanto precedentemente esposto, sono infine descritte le basi scientifiche della ricerca che si intende compiere per la messa a punto di funzioni innovative per la localizzazione dei guasti nelle reti di distribuzione, in grado di superare alcuni delle limitazioni dei sistemi attualmente in uso.

Progetti

Commenti