Cerca nel sito per parola chiave

rapporti - Deliverable

Modellazione termo-chimica della degenerazione di materiali polimerici e sistemi di rilievoottico vettoriale del campo elettrico

rapporti - Deliverable

Modellazione termo-chimica della degenerazione di materiali polimerici e sistemi di rilievoottico vettoriale del campo elettrico

Le scariche parziali e i lavori sotto tensione rappresentano applicazioni ove una migliore conoscenza della distribuzione del campo elettrico e dei fenomeni di scarica possono avere importanti risvolti sulla affidabilità del sistema elettrico, nel primo caso, e sulla sicurezza del personale di manutenzione, nel secondo caso. Per quanto concerne la prima applicazione si tratta di un programma evolutivo che ha già visto lo sviluppo di sistemi di misura innovativi e nuovi sistemi di calcolo e di simulazione. Nel presente periodo di riferimento è coperta una prima fase di validazione e integrazione dei sistemi di misura con gli strumenti modellistici nonché lo sviluppo di ulteriori sistemi di misura basati sulla tecnologia elettro-ottica. Per quanto concerne il lavori sotto tensione sono state testate diverse configurazioni di schermatura facciale per valutarne l’attenuazione del campo elettrico.

Le scariche parziali e i lavori sotto tensione rappresentano applicazioni ove una migliore conoscenza della distribuzione del campo elettrico e dei fenomeni di scarica possono avere importanti risvolti sulla affidabilità del sistema elettrico, nel primo caso, e sulla sicurezza del personale di manutenzione, nel secondo caso.

Per quanto concerne la prima applicazione si tratta di un programma evolutivo che ha già visto lo sviluppo di sistemi di misura innovativi e nuovi sistemi di calcolo e di simulazione. Nel presente rapporto è coperta una prima fase di validazione e integrazione dei sistemi di misura con gli strumenti modellistici nonché lo sviluppo di ulteriori sistemi di misura basati sulla tecnologia elettro-ottica. Per quanto concerne il lavori sotto tensione sono state testate diverse configurazioni di schermatura facciale per valutarne l’attenuazione del campo elettrico.

Progetti

Commenti