Cerca nel sito per parola chiave

rapporti - Deliverable

Sensibilizzazione dell’utenza a problemi di qualità del servizio

rapporti - Deliverable

Sensibilizzazione dell’utenza a problemi di qualità del servizio

Recently updated on Aprile 7th, 2021 at 01:45 pm

La presente relazione si inquadra nell’attività di analisi dei disturbi condotti nelle reti di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica. Uno degli obiettivi di questa attività è rappresentato dalla sensibilizzazione dell’utenza attraverso iniziative di divulgazione tecnica indirizzato sia a settori generali (industria, terziario, ecc.) che specifici (industria farmaceutica, tessile, ecc) e dalla individuazione dei costi per l’utente imputabili ad un carente livello di qualità del servizio nell’impianto. La presente relazione, in particolare, riporta la prima fase delle ricerche condotte in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila nell’ambito del contratto di ricerca n. S0249 dal titolo “Sensibilizzazione dell’utenza ai problemi della qualità dell’alimentazione elettrica” per l’anno 2002. In particolare la ricerca si è articolata, in questa primo semestre, nelle seguenti attività : 1. indagine bibliografica sui più aggiornati accreditati metodi per la definizione dei costi per l’utenza associabili ad una carente power quality; 2. progetto di massima di un sito Web destinato alla sensibilizzazione dell’utenza ai problemi della power quality; 3. definizione del questionario relativo all’indagine conoscitiva sulla qualità dell’alimentazione elettrica nelle utenze industriali. Tale attività fa parte del progetto di ricerca QUAFOR di cui si riportano di seguito i riferimenti principali. Riferimenti progetto: Area tematica Evoluzione Sistema Elettrico Tema Sicurezza e Qualità della Fornitura Sottotema Miglioramento Qualità della Fornitura Titolo del Progetto QUALITA’ FORNITURA ELETTRICA Acronimo Progetto QUAFOR Titolo del Sottoprogetto Qualità della Fornitura Elettrica Acronimo Sottoprogetto Quafor

Progetti

Commenti