Cerca nel sito per parola chiave

Pubblicazioni - Memoria

Inductive Voltage Transformer Behaviour in the Frequency Range from 9 kHz up to 150 kHz

Pubblicazioni - Memoria

Inductive Voltage Transformer Behaviour in the Frequency Range from 9 kHz up to 150 kHz

Lo studio analizza l’impatto delle distorsioni ad alta frequenza (HFD) sulla qualità dell’energia, concentrandosi sul comportamento dei trasformatori di tensione induttivi (VT) nella gamma di frequenza da 9 kHz a 150 kHz. I risultati mostrano che la non linearità del nucleo in ferro influisce sulle prestazioni dei VT, evidenziando la necessità di misurazioni accurate per affrontare le sfide legate alle distorsioni. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea per migliorare gli standard di misurazione.

Con la diffusione capillare di convertitori di potenza in grado di essere collegati direttamente alle reti di Media Tensione (MT), è emersa la necessità di misurare la distorsione ad alta frequenza, ovvero da 9 kHz fino a 150 kHz. I trasformatori di tensione induttivi (TV) sono ancora i trasduttori di tensione più installati nei sistemi di potenza, ma la conoscenza del loro comportamento in questo intervallo di frequenza è ancora una questione aperta.

 

L’obiettivo di questo articolo è analizzare il comportamento dei TV induttivi da 9 kHz fino a 150 kHz. È stato testato un TV commerciale e i risultati mostrano che la non linearità del nucleo di ferro può influenzare il comportamento dei TV induttivi almeno fino a 150 kHz.

Progetti

Commenti