Cerca nel sito per parola chiave

pubblicazioni - Memoria

Low Voltage Network State Estimation: RSE’s Experimental Validation

pubblicazioni - Memoria

Low Voltage Network State Estimation: RSE’s Experimental Validation

La stima degli stati della rete è fondamentale per il monitoraggio e il controllo online. Una stima dello stato efficiente e accurata è essenziale per la gestione ottimale della futura rete elettrica. Questo documento descrive lo sviluppo di un banco di prova per la valutazione delle prestazioni della stima dello stato basata sulla PMU ei risultati dei test eseguiti per valutare la stima dello stato considerando il diverso posizionamento della PMU.

La crescente diffusione delle risorse energetiche distribuite nella rete di distribuzione determina flussi di potenza variabili che devono essere gestiti per mantenere un funzionamento stabile del sistema. In questo contesto, la stima degli stati della rete è fondamentale per il monitoraggio e il controllo online. Una stima dello stato efficiente e accurata è essenziale per la gestione ottimale della futura rete elettrica.

 

Lo sviluppo di unità di misura fasoriali (PMU) a basso costo progettate per la rete di distribuzione può migliorare l’osservabilità del sistema. Tuttavia, non è realistico installare PMU in tutti i nodi della rete a causa del costo elevato. Ciò porta a determinare il posizionamento ottimale della PMU per mantenere l’osservabilità del sistema con un numero minimo di misurazioni. Tuttavia, solo pochi studi dimostrano l’effetto di un diverso posizionamento di PMU in un ambiente reale. Questo documento descrive lo sviluppo di un banco di prova per la valutazione delle prestazioni della stima dello stato basata sulla PMU ei risultati dei test eseguiti per valutare la stima dello stato considerando il diverso posizionamento della PMU.

Progetti

Commenti