Cerca nel sito per parola chiave

rapporti - Deliverable

Studio dello sviluppo di una porzione di rete MT nella Test Facility di RSE

rapporti - Deliverable

Studio dello sviluppo di una porzione di rete MT nella Test Facility di RSE

Il potenziamento della Test Facility di RSE prevede la costruzione di una nuova diramazione in media tensione partendo dalla cabina di distribuzione attuale andando a creare i presupposti per la creazione di un impianto ibrido AC/DC multiterminale, ampliandone le caratteristiche attuali. Il laboratorio che può funzionare sia come impianto di generazione sia come utilizzatore potrà sviluppare le logiche di comando e per la valutazione della gestione dei flussi di potenza in condizione di regime.

Il potenziamento della Test Facility di RSE prevede la costruzione di una nuova diramazione in media tensione partendo dalla cabina di distribuzione attuale andando a creare i presupposti per la creazione di un impianto ibrido AC/DC multiterminale, ampliandone le caratteristiche attuali. Il laboratorio che può funzionare sia come impianto di generazione sia come utilizzatore potrà sviluppare le logiche di comando per la valutazione della gestione dei flussi di potenza in condizione di regime.

Nel documento sono riportare le analisi di fattibilità dello sviluppo di una porzione di rete in Media Tensione all’interno della Test Facility di Generazione Distribuita. Lo scopo nel triennio è di realizzare un dimostratore MT/BT a più livelli di tensione ibrido in corrente alternata e in corrente continua.

Progetti

Commenti